Ecco il nuovo Album di Ivano Fossati, dal titolo "Musica Moderna".
L'ultimo lavoro di Ivano è totalmente un viaggio nel futuro attraverso le esperienze, le idee e le fantasie provenienti dal passato.
Attraverso l'utilizzo di strumenti come l’Hammond o l’armonium, che oggi potrebbero apparire antichi e quasi obsoleti, il nuovo disco è interamnete incentrato sul concetto che la società, l'individuo e il mondo che lo circonda si creano del futuro adattandolo alle conoscenze ed ai mezzi del passato.
Grazie alla suo coraggio ed alla sua autorità in ambito artistico-culturale Ivano Fossati non manca di descrivere le piaghe sociali che ci circondano e lo fa con grande umanità ma allo stesso tempo con forza ed indignazione se necessario.
Il disco è tutto di Fossati, musica e testi e la sua capacità di prendere l’ascoltatore al cuore, di travolgerlo e coinvongerlo in tutto e per tutto ne è una prova in questo disco.
C'è anche un po' il rischio che i vecchi fan si ritrovino un Fossati molto diverso dalle loro aspettative o dal Fossati de "La Mai Banda Suona Il Rock" dato che ci troviamo di fronte alla sua piena e forse ultima forma di maturazione artistica.
Eccovi le traccie dell'ultimo Album Musica Moderna:
- Il rimedio - 4:19
- Miss America - 3:30
- Cantare a memoria - 5:35
- Il paese dei testimoni - 4:15
- D'amore non parliamo più - 3:22
- Last Minute - 4:40
- Musica moderna - 4:51
- La guerra dell'acqua - 3:48
- Parole che si dicono - 3:51
- Illusione - 4:27
- L'amore trasparente - 4:54
0 commenti:
Posta un commento