Ornella Vanoni festeggia i suoi 50 anni di carriera nel modo migliore, con la pubblicazione di un nuovo album che usirà Venerdì, con un programma tv e con fantastiche collaborazioni discografiche tra cui Lucio Dalla, Jovanotti, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Carmen Consoli, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri ed i Pooh.
L'album si intitola " Più di me" (non a caso) dove sono 11 i duetti con i più che noti cantanti sopranominati attraverso un viaggio storico fra i suoi pezzi piu belli da " Senza fine"
a " L'appuntamento" cantato con Carmen Consoli
Il 18 ottobre sarà in Piazza Duomo a Milano per un concerto realizzato in collaborazione con il Festival Internazionale MITO SettembreMusica in onore ai suoi 50 anni di carriera.
Il 20 dicembre, invece,andrà in onda su Rai Uno una serata dedicata interamante ad Ornella Vanoni, alla sua carriera artistica e al suo inestimabile talento.
"Non ho il senso del passato, del rimpianto...il nostro bilancio è la nostra vita, siamo noi, come accarezziamo la gente, come parliamo, come viviamo".
Avrebbe desiderato cantare e duettare nel suo disco con molti altri interpreti ed autori tra cui il suo amico Gino Paoli che, stranamente sembra essere il grande assente.
Immancabile comunque "L'appuntamento", se mi permettete il gioco di parole, con questo nuovo Album segno di una carriera davvero "Senza fine".
Risorse utili: Ornella Vanoni - nuovo album
0 commenti:
Posta un commento