Giusy Ferreri | Novembre : plagio o invidia?


Ultimamente non si parla d'altro. Dopo numerose e insidiose critiche al primo e stavenduto singolo " Non Ti Scordar Mai Di Me" di Giusy Ferrero che sembrerebbe a parer di alcuni la copia di Back to Black di Amy Winehouse con il ritornello degli Alter Bridge ritornano le accuse di plagio per la factorina x (cosi la chiama qualcuno...) per il suo ultimo singolo Novembre di cui avevamo annunciato l'uscita.

Anche questo, strano caso del destino, sarebbe una copia dello stesso brano Di Amy Winehouse però in versione remix!!! E che cavolo, certo che sarebbe spudorato e quasi surreale!!!

Bah, personalmente preferirei non entrarci troppo nel merito anche perchè in questi casi tra invidia, incompetenza, date di registrazione S.I.A.E. (e non di uscita del brano!) ecc... ci sarebbe da indagare in modo un po' piu serio e non credo che dovremmo o potremmo essere noi a giudicare ( anche perchè quando uno plagia va in causa e ci rimane fino a sentenza conclusa, dove un giudice e compagnia bella di esperti decidono di che si tratta) .

Rimane il fatto che l'orecchio è vostro e se vi sembrano simili, o addirittura uguali avete il diritto di esprimerlo!!!
Per questo semplicemente cliccando qui potrete ascoltare la differenza o l'eventuale somiglianza fra il buon "vecchio" (si fa per dire) "Non ti scordar mai di me " (Gli Alter Bridge direbbero " e chi ti scorda più ladr....!!!!" ) e le canzoni d'ispirazione. Cavolo sembra proprio uguale...ahia...
Perciò cara giuria popolare, a voi l'ardua sentenza!!!

0 commenti: