X Factor 2008

X factor 2008, eccoci qui.
Sono stati fatti i provini in tutta Italia. La gente attende con ansia una chiamata per sognare ancora.
Beh questo è un blog di news, notizie e via dicendo ma ci tenevo a raccontarmi la mia esperienza di X factor 2008 visto che l'ho vissuta in prima persona.
Ho fatto il provino a Milano in Piazza della Repubblica all'hotel Westing Palace martedì 14 ottobre 2008.

Non c'era tantissima gente dato che il maggior afflusso è avvenuto il giorno prima (qualche migliaia).
Noi eravamo, almeno fino alle dieci e mezza, orario in cui sono entrato io nell'Hotel, un 400 persone al massimo. Il clima era abbastanza sereno per alcuni, un po teso per altri.
C'era di tutto, dal pazzo totalmente fuori che ha intrattenuto tutti ed è stato sbeffeggiato più volte dal buttafuori alla transenna alla signora obesa con tanto di occhiali fondo di bottiglia e seggiolina!!!

Beh, comunque sia, hanno chiamato l'intervallo di numeri in cui ero compreso anch'io (7090-7110 se non sbaglio) e ci hanno fatto entrare nell'Hotel.
Dopo aver firmato cambiali, liberatorie e clausole di ogni tipo ci hanno chiamati a gruppi di quattro per entrare nella STANZA DEL PROVINO!!!!
OOOHHHH!!!! C'era già chi si sentiva quasi in trasmissione ad X Factor 2008...
Eppure accanto a me avevo due ragazze ed un ragazzo molto bravi e tranquilli.

Quando siamo entrati chiaramente ho iniziato io.
C'erano quattro sedie una accanto all'altro alla fine della stanza, una scrivania di fronte a noi con due signore molto cordiali e gentili.
Prego inizi pure con il brano che preferisce ( si preparavano una straniera ed una inglese da cantare a cappella).
Ho iniziato cantando in inglese e poi in italiano. Subito dopo di me ha seguito la ragazza o la "sirena" dalla voce eccezionale a dir poco (spero l'abbiano presa, merita davvero) e così via.

" Tenete i cellulari accesi", ci è stato detto, "vi faremo sapere".
Beh di sicuro sarà difficile scegliere fra migliaia di ragazzi e ragazze (anche molto bravi) ma di certo mi auguro che si riesca a prendere la cosa con filosofia, e che non ci si tormenti la vita aspettando quella chiamata...

Potrebbe arrivare....ma potrebbe anche non arrivare mai...Auguri ragazzi!!!!

Evviva X Factor 2008, sarà un'edizione fantastica senza di me....ahah

0 commenti: