Ultimo singolo di Giusy Ferrero

Esce il nuovo singolo di Giusy Ferrero sotto il segno di Tiziano Ferro e Roberto Casalino con Tiziano come produttore e Roberto autore di testo e musica.

Giusy commenta così il suo nuovo brano :" Roberto Casalino sa interpretare con grande sensibilità le mie emozioni, e nonostante non sia stato scritto da me, il testo di 'Novembre' è molto autobiografico; è ispirato a vicende passate, perché adesso sto vivendo un periodo molto sereno e gratificante sia sul fronte artistico sia sul piano umano e sentimentale. Questo brano è più vicino al mio mondo rispetto al singolo precedente: parla sempre della fine di un amore, ma con minor romanticismo e maggior risolutezza nel riprendere il controllo della propria esistenza. È il mio atteggiamento quando devo affrontare situazioni simili nella vita reale".

Grazie alla sua voce molto particolare e graffiante Giusy Ferrero riesce a dare vigore ed incisività al brano e a colorarlo in maniera unica e sensuale. Il pezzo molto romantico è caratterizzato da un arrangiamento elettronico che sfocia nel ritornello in un avvolgente sostegno d'archi con fare melodico.

Da venerdì 17 ottobre sarà programmato in esclusiva streaming su mtv.it (online dalle 00.01 di venerdì 17 ottobre alle 23.59 di domenica 19 ottobre) e in radio.
Appuntamento da non perdere anche per il video girato nelle vie di Parigi dal regista Cosimo Alemà, medesimo direttore del precedente singolo "Non Ti Scordar mai di me"

Risorse utili: Giusy Ferrero - singolo

0 commenti: